Presentazione

sede

 

La società ECOSUD S.r.l., nasce nel 1984 come laboratorio di analisi chimico/fisiche e studio di progettazione e gestione di impianti di depurazione. Con il passare degli anni, coinvolta in ulteriori esperienze professionali e in collaborazioni impegnative, cambia gradatamente volto orientando i propri servizi alle crescenti richieste del mercato ambientale. Nel 1998 Giacomo Iula, giovane imprenditore lucano, decide di investire parte del suo capitale in una attività legata alla tutela dell'ambiente che consentisse di far crescere le giovani professionalità locali, di stimolare la crescita del territorio e aggiungere valore commerciale alle altre aziende di sua proprieta'. I notevoli investimenti economici iniziali orientati ad incrementare qualitativamente e quantitativamente il parco tecnologico aziendale, sono stati seguiti dal continuo reinvestimento di ogni utile nello sviluppo dell'attivita' permettendo alla Societa' di aumentare le potenzialità produttive.

Oggi Ecosud S.r.l. è una societa' in grado di offrire servizi di elevata qualita' che spaziano dal campo delle investigazione chimico-fisiche a quello della consulenza e della progettazione di servizi ambientali.

Settore trainante della Societa' e' lo Studio di progettazione, consulenza ed interventi ambientali specializzato nella caratterizzazione e bonifica di siti contaminati ai sensi del D.lgs. 152/06 (ex D.M. 471/99) dalla progettazione alle attivita' di investigazione come l’esecuzione di indagini ambientali, geotecniche e geofisiche.

La Ecosud fornisce inoltre un adeguato supporto analitico al gruppo di progettazione, alle piccole e medie imprese locali e alle grandi imprese nazionali che necessitano di servizi chimico-fisici legati alle problematiche ambientali.

Il servizio è fornito appoggiandosi in outsourcing ai migliori laboratori italiani, accreditati nell’esecuzione delle prove richieste, certificati nell’eccellenza dei processi organizzativi e dotati di attrezzature assolutamente all’avanguardia.

Le attivita' svolte dalla ECOSUD S.r.l. sono gestite mediante il Sistema di Gestione integrato Qualita',  Ambiente e Sicurezza, certificato dal RINA secondo le norme UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14001:2004 ed OHSAS 18001:2007. 

Il progresso al servizio dell'ambiente

ISO 9001:2015

Certificato ISO 9001

OHSAS 18001:2007

Certificato OHSAS 18001

ISO 14001:2004

14001 2

Login